I.D.E.A.

Improbabili Dungeon Eccentrici Avventurieri

Cosa ci fanno un cuoco guerriero, una druida vegana e un paladino su un cavallo di legno in un buio corridoio?

Massacrano mostri e accumulano ricchezze, ovvio!

Esplorate improbabili Dungeon e affrontate file molto ordinate di nemici in questo gioco cooperativo fantasy strategico per 1-4 giocatori, lanciate i dadi e scoprite il vostro Destino…

Potrà un’ottima strategia trionfare su un fato avverso?

 

“Moltissimi personaggi tra cui scegliere, tantissime ambientazioni diverse, imprevisti, mostri sempre diversi, insomma una rigiocabilità elevatissima, unità allo stile leggero ma allo stesso tattico del gioco vi farà vivere dei veri scontri in questi inaspettati corridoi.”

Il più folle Dungeon Corridor Crawler di sempre!

Scegli la tua classe e lancia i dadi per determinare il tuo Eroe

Che tu sia un cuoco da battaglia, una druida vegana, un guardiano ubriaco o uno strimpellatore occasionale, scegli la tua classe e parti verso la gloria eterna*! (*La sopravvivenza non è garantita. Giocare a I.D.E.A. può creare dipendenza. Muori con cautela).

Per determinare quale Dungeon andrete a esplorare.

Sarete abbastanza coraggiosi da lasciare scegliere al Destino quale Dungeon vi condurrà alla gloria morte? (potete anche sceglierlo da soli, ma sarebbe barare, e gli Eroi non barano, vero? VERO?)

e subite i suoi nefasti effetti…

Prima Regola di ogni buon Avventuriero: essere pronti a fronteggiare ogni rischio, anche quello più imprevedibile.

Seconda Regola: ricordarsi che i Rischi arrivano sempre quando meno ce lo si aspetta… e per tenervi sempre pronti e all’erta, i nostri autori hanno deciso di farvi pescare una carta Rischio piena di eventi nefasti all’inizio di ogni singolo corridoio… e tengono a farvi sapere che si sono molto divertiti nel farlo.

Orde di nemici vi aspettano nelle tenebre…

Ora che la vostra meta è decisa e i Rischi sono stati rivelati, non resta che entrare… chi (o cosa) incontrerete nascosto nelle tenebre? Lo deciderà il Dado del Destino! Lanciatelo per scoprire quale fila di Nemici vi aspetta nel buio dei corridoi… questa volta non potrete sottrarvi al Caso! (Ogni volta che un party rerolla il dado per cambiare avversari, un Game Master nel mondo muore… non rerollate, salvate un Master!)

Cosa c’è di meglio che affidare il proprio Destino al tiro di un dado? Affidarlo al lancio di ben 3 dadi! A ogni risultato è associata un’azione, e ne potrete scegliere solo una.

Tirate e scegliete, scegliete e combattete, combattete e vincete non morite!

In taverna si sente spesso ripetere “Non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento”. Mentre gli autori erano distratti abbiamo inserito di nascosto alcuni strumenti utili e qualche potente bottino da trovare. 

Questo dovrebbe permettervi di sopravvivere, almeno per un po’… e ricordate: oggi strumenti per voi, domani bottini per altri incauti come voi!

Il BOSS ti attende alla fine del Dungeon.

Il Boss finale dovrebbe essere un gioco da ragazzi se siete sopravvissuti fin qui! In fondo è solo enorme, con poteri speciali e con un sacco di tirapiedi armati fino ai denti…

Una passeggiata vero?

La Guida

Scarica il Manuale per approfondire regole e modalità di gioco. 

Giochi divertenti ambientati nei dungeon in questo modo non se ne vedono da molto tempo, basti pensare alla serie Munchkin, a Dungeon Petz o a Dungeon Fighter. Ma incorporare del meraviglioso umorismo in un crawler è qualcosa di completamente diverso. Questo team di autori e sviluppatori italiani ci riesce molto bene.